Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia ed esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli.
“La cosa importante non è tanto l’acquisto di Bonucci per la Juve e di Higuain per il Milan, ma l’asse di mercato Milan-Juve. Un conto è quello Napoli-Udinese, due squadre che hanno obbiettivi diversi e ci sta, ma quello tra Milan e Juve riguarda due squadre che dovrebbero avere anche gli stessi obbiettivi a un certo punto e la mente di tutto questo è una sola: Fabio Paratici.
A me il mercato del Napoli non mi sta piacendo. I punti fatti l’anno scorso sono stati un miracolo, quest’anno si riparte da zero. Sulla carta, e sicuramente è diversa dal campo, l’Inter ha fatto un mercato sensazionale con cui Spalletti può alternare tanti moduli; la Roma ha fatto tanti acquisti giusti; il Milan si sta rinforzando tantissimo. Poi, magari il Napoli ci sorprende e allora applausi a scena aperta.
Io vedo Juve e Inter avanti a tutti, Roma e Napoli subito dietro, poi il Milan. Il Napoli se la gioca con Roma e Milan, siamo alle solite, una di queste cinque resterà fuori dalla Champions, sperando che la Lazio non si inventi qualcosa come ha fatto l’anno scorso. Mi aspetto un colpo dal Napoli, Ancelotti è stato un colpo straordinario ma non va in campo. Il Napoli ha bisogno di due acquisti seri, ma proprio seri.
Arriverà il terzino, Darmian è possibile ma non mi entusiasma, io avrei preso Vrsaljko anche perché l’Inter l’ha pagato davvero poco. Poi serve un acquisto a centrocampo. Ochoa? Perché? Vai avanti così ormai, appena torna Meret si sistema tutto, poi se prendi Ochoa hai tre titolari. Negli altri ruoli puoi fare quello che ti pare, con i portieri devi sapere chi è il primo, chi è il secondo e chi è il terzo, sennò fai solo confusione”.