Notizie

Crespo: “Il Napoli non può crescere più di così”

L’argentino ha parlato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” circa la corsa Champions.

Hernan Crespo, ex attaccante argentino, ora allenatore, è stato intervistato dalla “Gazzetta dello Sport”, e ha parlato della corsa alla Champions League, che vede protagonista anche il Napoli.

Per me ad andare sicuramente in Champions sarà la Roma, l’altro posto disponibile se lo contenderanno Napoli e Inter. Tra le tre i giallorossi mi piacciono di più, nonostante la sconfitta di domenica contro la Samp. Credo sia la squadra più quadrata e ha fatto un salto di qualità molto importante: ha carattere e personalità. E il ruolo di Totti è cambiato: prima serviva a infiammare la gente e ad aiutare i suoi compagni a credere in se stessi; ora serve solo per le sue immense doti tecniche. Questo è merito dell’egregio lavoro di Spalletti, che ha permesso a tutti di crescere.

Del Napoli ammiro molto la testardaggine di Sarri, è riuscito ad adattare i giocatori alle sue idee pur senza un centravanti. Hanno un gioco spumeggiante, ma a volte le bollicine danno fastidio… Non credo il Napoli possa fare un ulteriore salto in avanti, anche con il ritorno di Milik e l’acquisto di Pavoletti, più di questo non può dare. E non aiuta nemmeno l’ambiente che si esalta per una vittoria e subito va in depressione per una sconfitta. 

Per quanto riguarda l’Inter, i nerazzurri non sono né quelli bruttissimi di inizio stagione né quelli che hanno fatto sette vittorie consecutive in campionato. Di sicuro però sono una signora squadra, superiore al Milan. Pioli ha portato sicurezza ed energia, ma bisogna vedere come andrà alle prime difficoltà: è lì che si vedono il carattere e la solidità.

L’Inter deve sfruttare il fatto che non ha impegni europei: la Roma e soprattutto il Napoli spenderanno molte energie nelle coppe. Molto si deciderà negli scontri diretti: se i nerazzurri li vincono, hanno ottime possibilità di salire sul treno”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top