L’Atalanta vince all’ultimo respiro.
Il Venezia si prepara alla sfida contro il Napoli con una vittoria.
Serie A: Roma implacabile con il Parma, vince all’Olimpico 5-0
Le pagelle di Genoa-Napoli. Conte nero a metà.
Serie A: la Lazio vince a Lecce 2-1
Di Lorenzo: “Meret?Oggi ha fatto degli interventi importanti, è un grandissimo portiere e ci godiamo le sue qualità”
Conte in conferenza stampa: “Non fa parte della mia mentalità rischiare di pareggiare. Primo tempo bellissimo, secondo tempo no”
A Dazn Meret e Anguissa: “Importante aver portato a casa il risultato”
Antonio Conte: “Sono molto soddisfatto del primo tempo, mentre il secondo tempo non ci deve appartenere”
Live Genoa-Napoli: gli azzurri vincono a Marassi (1-2; 15′ Anguissa; 23′ Rrhamani; 51′ Pinamonti)
Come di consueto dopo ogni partita degli azzurri, la SSC Napoli ha commentato in via ufficiale la prestazione della squadra.
Questo il commento pubblicato sul sito ufficiale:
“Da San Siro allo Zini, da Milano a Cremona, il volo del Cholito dipinge d’azzurro tutto il cielo lombardo. Ad un quarto d’ora dalla fine, nel massimo della pressione, Giovanni Simeone si alza in decollo e schiaccia in rete l’urlo di tutto il popolo napoletano. E’ la melodia che si alza dalla Pianura Padana e arriva fino in cima alla classifica.
Il Napoli vince 4-1 sapendo combattere, soffrire, colpire e trionfare. C’è tutto il glossario di una squadra ambiziosa e avvolgente che costruisce l’ottava meraviglia. E’ il successo consecutivo numero 8 per gli azzurri tra campionato e Champions.
La sfida è di quelle vibranti, la Cremonese corre come un treno, il Napoli passa con una magia di Kvara che viene steso in area. Politano si conferma rigorista doc e infila l’angolo di precisione. Poi ad inizio ripresa Dessers addolcisce il pomeriggio dello Zini col pareggio. Ma poi è una valanga azzurra.
Il Cholito si arrampica sulle nuvole su un cross disegnato da Mario Rui e apre la strada della gloria. Nel finale Kvara offre a Lozano la palla del 3-1. E all’ultimo respiro arriva anche il primo gol di Olivera appena entrato. Comanda Napoli. L’ottava meraviglia azzurra…“
Comments