Il portiere del Cagliari e dell’Under 21 ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera”. Di seguito alcuni passaggi.
“Donnarumma titolare agli Europei? Ora più che mai bisogna ragionare con il Noi e non con l’Io. La possibilità di schierare tutti i giovani migliori è un’arma in più, pensiamo al bene della Nazionale, non alle questioni personali. Comunque nessuno aveva il posto assicurato prima, la concorrenza sarà uno stimolo per tutti, io continuerò a dare il massimo, non mi sento riserva o titolare. Pensiamo ad arrivare in fondo, possiamo farcela. Il gruppo c’è, siamo amici anche fuori, questa è la grande forza dell’Italia.
–
Futuro? Penso di aver dimostrato di meritare la A, di poterci stare. Però confesso che sono talmente concentrato sull’Under 21 che ci penserò solo al rientro. E poi fino a ieri praticamente ero dentro ai play-off di B, sono state partite intense, emozioni forti, una dopo l’altra, a Benevento abbiamo fatto la storia, ce ne renderemo conto solo a mente fredda. Contro lo Spezia, nei quarti, ho preso un gol per un errore, una papera, via: tutto lo stadio mi ha applaudito, una cosa incredibile. Io ho chiesto scusa e ho scherzato: volevo solo movimentare un po’ la partita…”.
–
–