Tommaso Allocca, partecipante al corso di giornalismo organizzato da 100x100Napoli, ha riportato le dichiarazioni del tecnico dei clivensi in conferenza stampa al termine del match vinto dagli azzurri.
Rolando Maran è parso arrabbiato coi suoi dopo la sconfitta per 2-0 rimediata a Napoli. Era lecito aspettarsi un Chievo sereno come il suo campionato ha finora permesso ed invece si è visto l’opposto.
Le parole eloquenti dell’allenatore Maran chiariscono inequivocabilmente la questione: “ Siamo stati davvero troppo timidi ed in questo modo abbiamo finito per galvanizzare il Napoli. Peccato, perché abbiamo provato a non lasciare il pallino agli avversari. Secondo me , a tratti , ci siamo anche riusciti.
Abbiamo però concesso qualche errore di troppo nel palleggio e questo ci ha penalizzato contro una formazione come il Napoli che in fase offensiva è davvero temibile. Sapevamo che il Napoli avrebbe spinto tanto sugli esterni e abbiamo cercato di opporci con le nostre armi e con la nostra organizzazione. Bisogna tener conto del valore del’avversario ed essere orgogliosi di averlo tenuto con il baricentro basso nella ripresa”.