Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Juventus – Napoli

Daniele Arcella, partecipante al corso diretto da Paolo Del Genio, ha analizzato la super sfida tra gli azzurri e i bianconeri.

È iniziato il conto alla rovescia per il big match della 25esima giornata di serie A tra Juventus e Napoli di scena sabato sera. Teatro dell’evento sarà lo Juventus Stadium che ospiterà le due squadre al momento più forti del campionato per uno spettacolo che sarà visto in tutto il mondo da milioni di persone.
Il Napoli avrà il vantaggio di due punti, la Juve quello di ottenere il sorpasso vincendo la 15esima partita di fila se riuscirà a interrompere la serie di otto vittorie degli azzurri.
E ancora, il duello tra due grandi protagonisti di questo torneo, due argentini alla ribalta: con Gonzalo 
Higuainvero mattatore del campionato grazie ai suoi 24 gol su 24 partite giocate che rincorre il record di 35 reti di Nordahl nel 1950 e Paulo Dybala che ha raccolto l’eredità di Tevez siglando al momento 13 gol.
Ma la sfida in chiave argentina è solo una delle tante storie di Juve-Napoli. A meno di crolli clamorosi sarà infatti il quarto testa a testa per lo scudetto e finora i confronti diretti sono risultati sempre decisivi. Parola al campo quindi e al Napoli, soprattutto per fare la storia. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top