Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Il Napoli vince e risponde alla Juve, lo scudetto è sempre in bilico

Tommaso Allocca, partecipante al corso diretto da Paolo Del Genio, ha analizzato, la vittoria interna degli azzurri sul Genoa.

Ad otto giornate dal termine il campionato italiano è apertissimo. La Juventus capolista ed il Napoli distante solo a tre punti rendono il verdetto finale piuttosto incerto.
Ai bianconeri usciti vittoriosi nel derby della Mole, volati per qualche ora a pìù sei sui rivali più diretti, rispondono gli azzurri. Il Napoli batte a Fuorigrotta 3-1 il Genoa con Higuain che, grazie ad una doppietta, totalizza 29 goal in 30 partite ed insegue Nordhal come miglior realizzatore di sempre (lo svedese è a quota 35 in 37 presenze) ed è nella scia di Luca Toni che si è fermato a 31.
Il terzo goal realizzato nei secondi finali da El Kaddouri su passaggio di Gabbiadini in lieve posizione di fuorigioco sigilla il risultato. Tripudio finale al San Paolo che festeggia la vittoria intonando a gran voce il suo canto simbolo del momento: “Un giorno all’improvviso” e questa volta Higuain scacciando ogni voce dissonante canta insieme alla squadra a squarciagola facendo il giro del campo.
L’attaccante argentino è stato il vero trascinatore con una doppietta che ha ribaltato il risultato. Ha espresso per questo tutta la soddisfazione ai microfoni nel post partita: ”Con questa voglia che abbiamo il sogno scudetto è possibile, continueremo a lottare così per coronarlo. Mancano otto finali”.
Sognare si può, se a crederci è il tuo condottiero più grande. Adesso c’è la sosta Pasquale prima della volata scudetto che rischia di concludersi al fotofinish. La Juve ricorda con poco piacere che in un caso, quello di Perugia, sotto un diluvio incredibile ed in circostanze controverse l’ultimo secondo le fu fatale.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top