Ferdinando Verde, partecipante al corso organizzato da 100x100Napoli, ha analizzato il prepartita di Juventus-Lazio.
Mercoledi’ 20 aprile allo Juventus Stadium si affrontano Juventus e Lazio partita valida per la 34 ° giornata di serie A, arbitra il signor Mazzoleni di Bergamo.
I bianconeri arrivano al match infrasettimanale in gran fiducia e molto motivati, venendo da 23 vittorie nelle ultime 24 partite e avendo allungato a 9 punti il vantaggio sul Napoli. Per Allegri ci sono ancora alcuni dubbi di formazione da sciogliere. A difendere i pali ci sarà sicuramente Buffon, davanti a lui forse a causa delle moltissime partite giocate dovrebbe riposare Rugani al suo posto Evra. Lemina è in vantaggio su Hernanes per sostituire l’infortunato Marchisio e due tra Khedira, Pogba e Sturaro giocheranno come interni di centrocampo. Ritrovano spazio Lichstainer e Alex Sandro sulle fasce. In attacco Allegri si affida alla solita coppia Mandzukic-Dybala.
La Lazio con l’arrivo di Simone Inzaghi ha conquistato 2 vittorie in 2 partite, 5 gol fatti e 0 subiti.
A Torino probabilmente giocheranno solo 6/11 che hanno battuto l’Empoli. Come novità ci saranno Basta che sostutisce Patric a destra, In mediana Milinkovic Savicha scalzato Onazi, Djordjevic è in vantaggio su Klose per supportare l’attacco, siederà in panchina Gentiletti che sarà sostituito da Mauricio e infine la notizia più importante è il forfait di Antonio Candreva per una infiammazione al ginocchio che non gli ha consentito di svolgere la rifinitura.
I Precedenti allo Stadium sono a favore dei bianconeri con 3 vittorie e un pareggio.
Con un eventuale vittoria la Juventus si avvicinerebbe sempre di più all’obiettivo stagionale.