Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RMC ed ha parlato anche di Maurizio Sarri.
Andreazzoli è un po’ come Sarri?
“Non proprio, mi sembra più uno Spalletti o un Luis Enrique, allenatori con cui lui ha avuto esperienze alla Roma. Vedo in allenamento le differenze. Per esempio per come si muove la linea difensiva, non è integralista come Sarri. Ho liberato Maurizio quando sapevo che stava trattando con il Napoli e con il Milan, ho il rimpianto di non essermi fatto pagare neanche un caffè da De Laurentis (ride, ndr)”.
Sarri è arrivato terzo nella Panchina d’Oro 2016-2017….
“Al di là del podio mi auguro che sieda il prossimo anno su una delle panchine più importanti a livello europeo, nel caso non dovesse rimanere a Napoli. Si merita un’esperienza in una delle prime 4 squadre della Champions. È uno studioso di calcio, non rimane sempre della stessa idea, non è fermo. Credo stia preparando già qualcosa di nuovo da inserire nel ritiro estivo. Il PSG? Non posso dare un giudizio sul PSG, il mio mondo è l’Ascoli o la Salernitana. Lui è un grande professionista e il suo segreto è anche il gruppo con cui lavora, dei collaboratori di assolutà qualità. Ora non bisogna più gestire il gruppo, l’allentore deve incidere quotidianamente”