Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio CRC Targato Italia in diretta alla trasmissione “Un Calcio Alla Radio”.
“Soddisfatto del mercato? Non completamente. Volevo fare un difensore in più. Ne ho preso un paio giovani e sono contento di questi ragazzi. Interesse in questa sessione di mercato per Luperto e Tonelli? Luperto forse un po’ meno perché noi come centrale di sinistra sinceramente siamo apposto. Sul centro destra Tonelli era più funzionale e non siamo riusciti a completare questa idea. Mi dispiace perché Tonelli è stato uno dei difensori più importanti di questa parte di stagione. Come difensori italiani forti ci sono quelli della Juve, Romagnoli e Tonelli. La Samp non l’ha liberato. Sono contento che stia dimostrando il suo valore. È un giocatore da Napoli. Come un figlio? L’ho visto crescere. Lui è arrivato che aveva 10 anni e ora è un uomo e un giocatore fatto.
Bennacer al Napoli per Tonelli all’Empoli? Diciamo che c’è un interesse da parte del Napoli e noi siamo contenti che una società importante sia interessata. Ha grande dinamismo, grande piede e grande personalità. È un giocatore importante. Giuntoli e Ancelotti hanno dimostrato apprezzamenti già quando giocammo a Napoli. È una garanzia, ma è destinato a lasciare Empoli alla fine del campionato. È un centrocampista centrale che può giocare sia a 3 che a 2. È molto dinamico. Non è altissimo. È alto come Allan, è dinamico come Allan, ma ha un gran piede. Ora sta acquisendo padronanza del ruolo. Dal punto di visto dell’interdizione te lo trovi addosso e non molla mai. Di solito un giocatore di questa qualità non è aggressivo. Secondo me somiglia a Torreira, solo più tecnico”.