Notizie

Corsa scudetto. Debutto vincente per il Napoli

Gli azzurrini battono il Genoa 2-0 nella prima giornata della fase finale a Chianciano

I Giovanissimi del Napoli vincono nel debutto alle “final eight” scudetto. Nella prima giornata gli azzurrini di mister Carnevale battono il Genoa per 2-0 a Chianciano Terme nella fase finale per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia.

 

Dopo un primo tempo equilibrato, è decisivo l’uno-due degli azzurrini negli ultimi 10 minuti (la gara dei Giovanissimi si gioca per regolamento sui 70 minuti più eventuale recupero).

Al 61′ Palmieri si infila in un rimpallo in area, conquista palla e scarica in rete il gol dell’1-0. Il Genoa si butta in avanti per cercare il pari e il Napoli è bravissimo ad amministrare e chiudere i conti all’ultimo contropiede con Pirone che serve Illuminato per il 2-0 definitivo.

Napoli: D’Andrea, Rea, Bartiromo, Mambella, Casolare, Pelliccia, Illuminato, Micillo (71′ D’Alessandro), Messina, Palmieri (63′ Pirone), Gaetano (71′ Pirozzi). All. Carnevale

Questo il programma ed i risultati degli azzurrini a Chianciano:

sabato 20 giugno: Napoli-Genoa 2-0 (Palmieri, Illuminato)

domenica 21 giugno: Napoli-Bologna (ore 18)

martedì 23 giugno: Napoli-Parma (ore 18)

Si qualificheranno le prime due del girone che daranno vita alle semifinali incrociate con le prime due dell’altro girone formato da Milan, Inter, Chievo e Novara per l’assegnazione del titolo.

FONTE SITO UFFICIALE SSC NAPOLI.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top