In Campania si registrano diversi episodi di cassette della posta forzate per rubare le mascherine distribuite dalla Regione per la fase 2 della gestione dell’epidemia da Coronavirus.
Un episodio è successo a Novara, all’interno dello stabile, ma sono diverse le segnalazioni che ci sono. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha denunciato l’accaduto con le seguenti parole, riprese da tuttonapoli:
“Loschi individui si fanno consegnare tutte le mascherine dai postini per poterle poi gestire loro. Non è una novità che la criminalità metta le proprie mani dappertutto e che sia bravissima a cavalcare l’emergenza gestendo beni e servizi per poter guadagnare denaro e consensi sul territorio. Questo non possiamo permetterlo.
Per questo abbiamo già inviato da qualche tempo all’unità di crisi della Regione Campania e alla direzione di Poste Italiane una richiesta affinché siano trovate soluzioni idonee alla distribuzione delle mascherine a tutte le famiglie evitando ogni possibile speculazione e abuso.“