Ancora uno stop a causa del Coronavirus. Dopo il rinvio di 40 gare tra i dilettanti, ora si ferma anche Ascoli-Cremonese di Serie B.
I pullman delle due squadre sono già arrivati al Del Duca insieme ad alcuni tifosi. Ma Ascoli-Cremonese, in programma oggi alle 15 per la 25^ giornata di Serie B, è stata ufficialmente rinviata dal GOS.
Un provvedimento dovuto alla criticità coronavirus, che nelle ultime ore ha registrato nuovi casi in Lombardia, nel lodigiano e nel cremonese in particolare. Ieri il Comitato Regionale aveva provveduto al rinvio di 40 gare fra i dilettanti, oggi era già stata fermata la Primavera grigiorossa impegnata contro il Brescia.
Al Del Duca l’atmosfera è cominciata a cambiare poco dopo le 13, con l’allontanamento dallo stadio dei bambini che avrebbero dovuto accompagnare le due squadre in campo. Poi la comunicazione del Questore: il problema principale è la mancanza di misure preventive di sicurezza (mascherine filtranti) nella struttura. A rischio anche Pisa-Venezia per un caso sospetto a Pisa che riguarderebbe un’operatrice sanitaria. La Serie B è pronta a fermarsi.
Fonte: gianlucadimarzio.com