Rassegna Stampa

Coronavirus: domenica partono le vaccinazioni in Campania poi a gennaio alla Mostra d’Oltremare

Coronavirus Italia svizzera

La Repubblica oggi in edicola presenta il piano previsto per le prime vaccinazioni a Napoli contro il virus del coronavirus.

L’edizione locale del quotidiano romano parla del “V day” e annuncia che arriveranno domenica in Campania 720 vaccini anti-covid contenuti in 144 fiale.

Saranno consegnati già scongelati all’Asl Napoli 1 Centro che poi li distribuirà (100 dosi per ognuna) ad altre 6 aziende sanitarie della regione. I rimanenti 20 verranno somministrati lunedì ad operatori e ospiti delle Rsa di Napoli.

Si delinea così il primo appuntamento, quasi simbolico, con il vaccino Pfizer-BioNtech.

Oltre all’Ospedale del Mare, saranno coinvolti il Cotugno, il Cardarelli, il Moscati di Avellino, il San Pio di Benevento, il Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e il Ruggi d’Aragona di Salerno.

A gennaio, invece, partirà la campagna vera e propria che prevede in Campania una platea di 15 mila operatori sanitari. La vaccinazione in questo caso, a Napoli avverrà nella Mostra d’Oltremare in modo tale da testare l’organizzazione delle successive fasi di vaccinazione che riguarderanno centinaia di migliaia di persone.

Fonte Repubblica oggi in edicola.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top