Statistiche

Il Napoli fa 14 al Toto…angolo. Che numeri dai corner!

La squadra azzurra sfata definitivamente quella che era stata una pecca nelle precedenti stagioni: i gol sugli sviluppi degli angoli.

 

 

Con il gol di Raúl Albiol, stasera contro la Sampdoria, sono diventati ben quattordici le reti su calcio d’angolo per la squadra partenopea in questa stagione. Una media-reti altissima e in piena controtendenza rispetto alle ultime annate, che premia il lavoro svolto soprattutto lo scorso luglio a  Dimaro Folgarida, quando mister Sarri col suo staff tecnico ha ulteriormente rinforzato l’attenzione sul lavoro in fase di calci piazzati, cambiando anche il metodo di allenamento e gli uomini in battuta.

Con questa annata, a quanto pare l’ultima al Napoli, Maurizio Sarri ha quindi riportato in auge la leggenda del suo soprannome datato: “mister 33 schemi”. Una leggenda che nel tempo è diventata realtà, anche se il tecnico più volte ha spiegato: “Non so come sia nata questa storia dei trentatre schemi da utilizzare dai calci piazzati. Sicuramente è vero che le mie squadre tendono a segnare abbastanza su palla ferma, però il mio gioco non si basa solo e soltanto su quello. La storia dei trentatre schemi è una leggenda”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top