Il giornalista di “Repubblica” ha parlato a Radio Marte delle contestazioni tra i tifosi del Napoli e De Laurentiis a causa dei prezzi dei biglietti.
“De Laurentiis cerca misure di tutela, è giusto che chieda di ridurre i possibili ed eventuali danni da parte di chi contesta il Napoli e la società. Quello che mi chiedo io è, perchè perdere tempo per proteggere l’immagine del Napoli e del presidente invece di riportare tutto alla realtà e al buon senso?
Il presidente ha fatto molto bene dopo un inizio d’estate terribile, con l’addio di Higuain al Napoli per la Juventus, la diretta rivale. Dopo di che De Laurentiis ha pagato anche più di quanto incassato per la cessione di Higuain ed ha messo assieme a Giuntoli una squadra a disposizione di Sarri con cui competere contro la Juventus. De Laurentiis ha dei meriti, perchè rovinare tutto ciò creando dei problemi come ad esempio alzare così tanto i prezzi dei biglietti?
Arriva il Benfica, la storia del calcio europeo e c’è poca gente allo stadio, un pubblico che non è adeguato al prestigio di questa partita perchè si sono inaspriti i rapporti con i tifosi. Bisogna abbassare subito i prezzi e sono contento che sia arrivato il comunicato per la partita contro la Roma, riabbassare i prezzi vuol dire tornare al buon senso: questo Napoli devono goderselo tutti, senza inutili contestazioni”.