Nel suo editoriale su Repubblica, Antonio Corbo dice la sua sul mercato del Napoli e sulla trattativa per James Rodriguez, obiettivo del mercato azzurro.
“Il giallo dell’estate è stato risolto da Zidane, allenatore del Real Madrid. Dopo molte polemiche ha convocato James Rodriguez per la prima di Liga spagnola, oggi con il Celta di Vigo. Ha anche detto: «James è in forma, sta bene ed è contento di giocare con noi». Si chiude uno scenario, se ne aprono altri. Rodriguez sfuma per le perplessità di De Laurentiis, contrario a prendere un campione discontinuo, alla svolta dei 29 anni. Attraverso Jorge Mendes, il suo agente, ha solo tentato di averlo in prestito. Non ha mai accettato di acquistarlo, ad un prezzo abbordabile. Una quarantina di milioni, oltre i 13 a Mendes per la mediazione. In negativo, tre elementi certi: non viene a Napoli uno dei più popolari giocatori al mondo, è bocciata l’unica richiesta pressante di Ancelotti, salta una
favorevole operazione di marketing. Ancora oggi la sua maglia da trasferta Adidas, con le insegne della Colombia, nel pianeta è tra le più vendute da Amazon: euro 62,68. Un dubbio: come l’ha presa Ancelotti, cambierà qualcosa nel rapporto con il presidente? “