Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Marte dei rapporti deteriorati tra il Napoli e Mino Raiola.
“Raiola ha conquistato la fiducia di Insigne e lo ha portato anche fuori strada perché il ragazzo aveva da poco rinnovato col Napoli, ma ha iniziato a fantasticare orizzonti diversi in Premier. Tutto questo si è rivelato una favola raccontata da Raiola che intanto si è inserito nel Napoli e gli ha venduto Manolas. Adesso, lo stesso Raiola è nemico del Napoli perché aveva chiesto qualcosa di troppo e il club non lo ha accontentato.
I procuratori dovrebbero guadagnare tra il 3 ed il 5% sui trasferimenti. Alcune società seguono un determinato costume: vanno direttamente dal giocatore attraverso i procuratori e bypassano la società. Solo dopo il consenso del giocatore si parla con il club di appartenenza che non ha potere. In questo modo, le società non contano nulla e i giocatori sono ostaggio degli intermediari.
Pépé dovrà spiegarci perché preferisce l’Arsenal che non giocherà neanche la Champions al Napoli che ha offerto soldi congrui al Lille. Ve lo dico io: perché deve seguire ciò che ha deciso il suo agente e andare dal club che paga più commissione”.