Antonio Corbo, giornalista de “La Repubblica”, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’emittente Radio Punto Zero.
“Il presidente Aurelio De Laurentiis ieri sera è rimasto fuori dalla scena prima e dopo Juventus-Napoli, adesso però sono realmente curioso di capire quando ci tornerà. Il presidente ha perso la sua parte nella commedia, adesso occorre veramente un grande sceneggiatore per restituirgli un senso. Nulla accade per caso: la società partenopea è stata indubbiamente assente, non ha fatto nulla per poter vincere lo Scudetto e ora che può succedere, la società sarà – eventualmente – costretta a rivedere i suoi programmi. Dimostrazione è anche il fatto che nei contratti non esiste neppure un premio scudetto.
I tifosi? sono maturi, dal primo momento hanno creduto ai valori di questa squadra, anche più della stessa società partenopea, che parlava di vincere lo scudetto ma senza prendere rinforzi. La Juventus? credo che sia rimasta a Cardiff, ha sbagliato il mercato e Gonzalo Higuain non è stato un affare, anzi. Fossi stato in Agnelli, avrei licenziato chi aveva scelto l’argentino cedendo Pogba”.
“De Laurentiis è rimasto fuori dalla scena, sono curioso di capire quando ci tornerà. Il presidente ha perso la sua parte nella commedia, occorre un grande sceneggiatore per restituirgli un senso. Nulla accade per caso: la società è stata assente, non ha fatto nulla per poter vincere lo scudetto e ora che può succedere, la società sarà – eventualmente – costretta a rivedere i suoi programmi. Nei contratti non esiste neppure un premio scudetto. I tifosi sono maturi, dal primo momento hanno creduto ai valori di questa squadra, anche più della stessa società, che parlava di scudetto senza fare rinforzi. La Juve è rimasta a Cardiff, ha sbagliato il mercato e Higuain non è stato un affare, anzi. Fossi stato in Agnelli, avrei licenziato chi aveva scelto l’argentino cedendo Pogba”.