Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, è intervenuto a Fuori Gara, trasmissione in onda ogni giorno, dalle 13.30 alle 15, su Radio Punto Zero, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino:
“Il Napoli ha disputato un bellissimo campionato, ha perso lo scudetto a causa della mancata comunicazione tra presidente e allenatore: sono loro i due sconfitti.
De Laurentiis si è illuso di poter vincere lo scudetto annunciandolo soltanto, senza fare acquisti, defilandosi nel tempo.
Sarri ha sbagliato a non cambiare mai modulo usurando i calciatori.
La Juve sta messa peggio del Napoli, ma con una panchina abbondante, e nei momenti di difficoltà è stata accompagnata dagli angeli scesi sulla terra, divenuti nella notte arbitri generosi.
Sarri parla del pubblico napoletano, dice di esserne innamorato, ma intanto sta cercando un ricco ingaggio all’estero, aspettando un’offerta dall’Inghilterra che non è ancora arrivata.
Se Sarri decide di rimanere adesso ha un potere contrattuale, va dal presidente e riceve un aumento.
Se, invece, questo discorso lo fa il 31 maggio, quando nessuno pagherà la clausola, il potere contrattuale ce l’avrà De Laurentiis, che non gli aumenterà l’ingaggio.
Non credo che il Napoli abbia già acquistato un attaccante, siamo ancora in attesa di un Mister X dalla scorsa estate.
De Laurentiis è uomo di cinema, immagina storie di mercato per tenere alto l’interesse…”.