Antonio Corbo, giornalista, è intervenuto a Radio Marte.
Queste le sue parole: “Io stimo Sarri ed ha il merito di aver regalato al Napoli il gioco più bello ma il record dei punti non conta nulla. Ho pregato Sarri di rettificare queste sue dichiarazioni lo deve ai tifosi che lo amano, lo deve ai giocatori che lo hanno seguito, lo deve a se stesso perché ha portato a Napoli l’esempio di uno che si impegna oltre misura ma questa cosa del record degli 87 punti mi irrita, non dice nulla.
Se non fa qualcosa di nuovo o importante rischia, deve avere il coraggio o la fede di cambaiare perché il pericolo è avere il rammarico di pensare che Mazzarri ha lasciato una Coppa Italia, Benitez ha lasciato una Supercoppa italiana e una Coppa Italia, lui lascia un bel gioco ma non lascia nulla di concreto.
Sarri decida con calma se la squadra reagisce ed ha mente fresca e va avanti con questo modulo e gioco altrimetni deve cambaire modulo perché il campionato non è finito, non mi parlate di record che è inesistente.
De Laurentiis non è anziano e chi non ha rischiato questa estate è stato lui perché doveva investire in estate per vincere lo Scudetto.
Panchina corta? Non sono d’accordo con Pistocchi perché bisogna evitare un processo a Sarri e al Napoli che non condivido. Io sono stato duro stamattina perché il campionato del Napoli è stato fantastico. Se iniziamo a trovare i difetti inziiamo un processo che non deve essere fatto, la panchina corta l’ha data la società. Quando si parla di Sarri purtroppo negli ultimi tempi si circoscrive di ciò che fa lui ma è il Napoli che fa cose grandi”.