Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della situazione Reina e delle possibilità di mercato del Napoli.
“Esistono due prospettive per affrontare il caso-Reina: la prima è che decidano quelli che devono decidere; la seconda è quella dei tifosi che discutono e che prendono delle posizioni. Io sono rispettoso dei ruoli, devono decidere presidente e allenatore, De Laurentiis deve andare da Sarri che gli deve comunicare, prendendosi delle responsabilità, cosa serve, che Reina resti o no, altrimenti decide il presidente. Il presidente deve fare una valutazione economica, l’allenatore deve farne una tecnica.
Se partirà Reina? A me piace Leno, lo so che costa, ma il Napoli deve crescere. Bisogna costruire una squadra da subito per superare il preliminare. Poi, quello che mi chiedo io è: il Napoli la farà una squadra per vincere lo scudetto? Perchè la partita di Cardiff, contro il Real, ha mostrato che la Juventus non è imbattibile, anzi, è una squadra forte ma crepuscolare, senza gioco e senza costruzione a centrocampo. Il Napoli l’anno prossimo non ha alibi”.