Notizie

Corbo: “I tifosi meritano uno stadio all’altezza. Ora a Napoli esiste lo stile Ancelotti”

Antonio Corbo, giornalista de “La Repubblica”, è intervenuto ai microfoni di Canale 8 durante la trasmissione “Ne parliamo da Dimaro”

 

 

Identità e tattica “La rivoluzione incide anche  sulla comunicazione. Sta cambiando qualcosa. Ora esiste lo stile Ancelotti, prima del gioco. Ha detto che avrebbe preso il meglio di Sarri, rendendo omaggio al suo predecessore, non cerca titoli di giornale, ma certezze. Proverà a conquistare risultati con la sua identità” 

 

Differenze tra Ancelotti e Sarri“Il gioco cambia totalmente, ora è molto più veloce, non dipende più dalla corsa dei calciatori ma dalla velocità della palla. Calcio significa approfondire uno studio. Zeman ai suoi calciatori faceva fare i gradoni. I sudamericani hanno diffuso invece nuovi esercizi basati solo sulla velocità, per aumentare la resistenza in partita. Piano piano le cose sono cambiate. Nel Napoli, Benitez ha portato molte novità, faceva fare piccoli esercizi che sembravano quasi elementari, ma non era cosi.
Ancelotti, ha girato il mondo e non può far scalare le montagne alla squadra come faceva Mazzarri, con tutto il rispetto perchè parliamo di un buon allenatore. Carlo ha avuto staff incredibili, sopratutto quello tedesco che gli ha insegnato molto”

Stadio San Paolo “Lo stadio potrebbe rappresentare l’omaggio a questi tifosi. Le strutture mancano, Fuorigrotta si blocca ad ogni partita. Questa città è gestita male, mentre la squadra è ai vertici del calcio mondiale.

Non bisogna dare solo la colpa ai cittadini, vorrei sapere il ruolo del prefetto in questa situazione, andare allo stadio è tema di ordine pubblico, oppure no ?
Vorrei rivolgermi al sindaco, Luigi de Magistris, ha promesso un mega stadio nella zona di Napoli est, poi ha promesso un miglioramento dello stadio S.Paolo ma nulla di tutto questo è stato fatto.
Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, non riesce ad essere chiaro riguardo la questione stadio. Sanità e rifiuti, due punti fondamentali, sono stati dei flop, caro sindaco e caro governatore, almeno fatelo per questa città, che ha nel Napoli un motivo di grande orgoglio, mettetevi d’accordo per far si che questi tifosi abbiano lo stadio che meritano”

Sarri“La tuta per Sarri è un porta fortuna. Il suo modo di vestire raccoglie tutte le sue scaramanzie. I suoi indumenti possono essere lavati solo dalla moglie”

Portiere –  Meret è un giovane di talento. Perderà due mesi. Il secondo portiere non è un fenomeno, quindi bisogna capire cosa succederà, quello dell’estremo difensore è un ruolo chiave”

Direttore sportivo –  “Cristiano Giuntoli diventa importante nelle strategie societarie. Il presidente vorrebbe dargli l’incarico di trovare giovani talenti insieme a Micheli e Mantovani. La nazionale francese ha vinto il mondiale con calciatori che arrivano dall’Africa. Questa è la nuova frontiera che avanza”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top