Notizie

Corbo: “L’aumento dei prezzi è un capriccio di De Laurentiis, non è etico”

antonio corbo

Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sul rincaro dei prezzi della curva in vista di Napoli-Milan e sulla figura di De Laurentiis.

 

“Quello di aumentare i biglietti dei settori popolari è un capriccio di De Laurentiis. Sono spazi aperti alle fasce di popolazione meno abbienti e ai giovani, che potevano vedere le partite a prezzi non elevati. Perchè ha alzato i prezzi delle curve? Perchè negli anni scorsi sono stati inferiori ai parziali dell’abbonamento, un altro motivo potrebbe essere quello di evitare porzioni di pubblico che l’ha sempre contestato. I presidenti devono condividere l’amore dell’utente per la squadra e la bandiera, il presidente del Napoli non ha ancora capito bene in che mondo si trova dal punto di vista emotivo. Dal punto di vista economico invece i risultati sono sorprendenti e sotto gli occhi di tutti.

E’ un uomo che opera bene, ma è travolto dal successo, dall’idea che lui sappia tutto più di tutti. Per questo non è amato dal pubblico, è convinto di poter insegnare di tutto a tutti, dalle riforme dello stadio alla parmigiana di melanzane, manca il contatto con il tifoso. De Laurentiis è il peggior nemico di se sesso, se dovessimo dare un voto ai risultati del Napoli dal fallimento ad ora, sarebbe almeno otto e mezzo. Mentre la sua popolarità rasenta il quattro e mezzo. Questo vuol dire che a causa dei suoi atteggiamenti, risulta antipatico e non ha un buon rapporto con i tifosi a cui da 12 anni regala risultati.

Reata il fatto che 40 euro è un prezzo che non è etico nei confronti della fasce basse della popolazione ed io vorrei sapere cosa ne pensa De Magistris, vorrei sentire il suo parere su questa decisione di De Laurentiis che va a colpire quella determinata fascia di persone. Voi pensate che si andrà a sedere di fianco a De Laurentiis durante la partita con il Milan? Io gli consiglio vivamente di no”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top