Antonio Corbo, giornalista de “La Repubblica”, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero.
“Quello del Napoli è il mercato della saggezza, c’è un divario molto forte nel concetto di acquisti: il Milan ha comprato di tutto, un anno fa, e poi le cose sono andate molto male. Il calcio è un’altra cosa, vale l’organizzazione di gioco, più dei singoli. Oggi neanche Messi e Cristiano Ronaldo tengono in piedi le squadre ad un Mondiale.
L’ansia dei tifosi per gli acquisti mi fa sorridere: o arriva il nuovo Maradona, oppure bisogna arrivare alla funzionalità della squadra attraverso tecniche, disegni, consuetudine degli schemi. Il ritorno di Cavani al Napoli è impossibile, non complicato.
Personalmente sarei pronto a contribuire, smetto di fumare sigari e giro l’importo al Napoli per acquistarlo, ma purtroppo Cavani ha superato i trent’anni e guadagna oltre dodici milioni di euro a stagione. Sarri è finito in un incastro che gli avvocati stanno cercando di risolvere. Sarri è un grande allenatore, ma era convinto che i contratti non avessero grande valore, invece non è così e De Laurentiis gliel’ha fatto capire”.