Antonio Corbo, firma de La Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della grande partita di stasera tra Napoli e Real Madrid.
“Napoli sta affrontando questo evento nel modo migliore, con grande partecipazione ed un clima di festa. In tanti sono consapevoli che è una partita difficile e che è molto probabile l’eliminazione, è una partita che vale una finale contro una delle sqaudre più forti del mondo. Si vede lo scatto, il salto anche dal punto di vista dell’ordine pubblico. C’è un’atmosfera di festa che precede ed accompagna la partita, quell’atmosfera che si respira in una grande città europea.
Stasera bisogna andare in campo con la formazione più collaudata. Capisco che con il terreno bagnato avrebbe più senso puntare a Milik centrale e palla alta sulla punta, ma Sarri non cambierà mai il suo modo di far giocare la squadra per la pioggia. Quindi penso giocherà Mertens e anche Hysaj a destra anche se l’ho visto molto stanco.
Napoli è una città molto complessa con una rete viaria che non facilità il traffico e la mobilità. Se quattro litri d’acqua entrano in un fiaco di due litri, questo è il rapporto tra le strade di Napoli ed il traffico che le percorre. E’ per questo che noi si aprirà lo stadio cinque ore prima, per permettere a tutti di arrivare allo stadio senza finire in un ingorgo. Una delle utopie di De Laurentiis è quella di uno stadio da 20.000 posti, vorrei tanto vedere questa partita contro il Real Madrid in uno stadio del genere come l’avrebbe potuta fare”.