Il giornalista Antonio Corbo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Lunedì’ in onda su Canale 8.
“Ho una buona considerazione di Gattuso. Gli darei 8 per quello che ha sofferto e 6 per quello che ha fatto. Se il Napoli nel primo tempo soffre questo Saponara che si mette a centrocampo marcato da Lobotka che se n’è andato al cinema, io nel primo tempo mi chiedo a questo chi lo deve marcare. Il Napoli ha subito due gol da Lapadula che è un giocatore normale o poco più. Le idee del Lecce erano chiare.
Tu allenatore prima di una partita devi dare motivazioni, fare una buona formazione e lui ha sbagliato a partire dal portiere. Il Napoli gioca come una squadra quasi di provincia con una squadra a metà perché alcuni giocatori sono fuori dai radar o perché infortunati.
Il Napoli ha dei giocatori che vivono nella situazione della vertenza dovuta all’ammutinamento post Salisbrugo. Se dobbiamo fondare il nostro futuro sulla giustizia che ha i tempi che ha….
Abisso, come da protocollo, ha segnalato la possibilità di rivedere l’episodio all’arbitro. Il problema è proprio l’arroganza di Giua che si è messo al di sopra del buon senso. Nicchi sta concorrendo per il quarto mandato ed è protetto da chi comanda ed è per questo che la sua posizione è solida perché lui dice che qui comandano loro. De Laurentiis ha tanti meriti però deve scegliere una posizione e non puoi mandare Giuntoli a parlare.”