Terminati i quarti di finale le coppe europee hanno eletto le dodici semifinaliste.
In Champions League è sfida a due tra Inghilterra e Spagna. Protagoniste la regina della competizione Real Madrid, le due favorite per la vittoria finale City e Liverpool e la bella sorpresa del Villareal.
In Europa League con l’eliminazione dell’Atalanta diventano ore 23 gli anni che una squadra italiana non vince questa competizione. L’ultimo trionfo è stato quello del Parma nel 199 quando era denominata ancora Coppa UEFA. Dopo la clamorosa eliminazione del Barcellona, anche in questa competizione c’è una doppia sfida: da una parte le due tedesche Lipsia e Francoforte, dall’altra le due britanniche degli scozzesi de Rangers e degli inglesi del West Ham.
La Conference League attende di sapere quale sarà la squadra e di quale nazionalità la prima trionfatrice di questa neonata competizione. A contendersi questa prima edizione la Roma, i francesi del Marsiglia, gli olandesi del Feyenoord e non potevano mancare gli inglesi rappresentati dal Leicester.
Questo il programma completo delle semifinali delle tre coppe europee:
- CHAMPIONS LEAGUE (fischio d’inizio ore 21:00):
ANDATA
– martedì 26 aprile: Manchester City (Inghilterra)-Real Madrid (Spagna);
– mercoledì 27 aprile: Liverpool (Inghilterra)-Villareal (Spagna).
RITORNO
– martedì 3 maggio: Villareal (Spagna)-Liverpool (Inghilterra);
– mercoledì 4 maggio: Real Madrid (Spagna)-Manchester City (Inghilterra). - EUROPA LEAGUE: (andata giovedì 28 aprile ore 21:00 – ritorno giovedì 5 maggio ore 21:00):
Lipsia (Germania)-Rangers (Scozia);
West Ham (Inghilterra)-Francoforte (Germania); - CONFERENCE LEAGUE (andata giovedì 28 aprile ore 21:00 – ritorno giovedì 5 maggio ore 21:00):
Feyenoord (Olanda)-Marsiglia (Francia);
Leicester (Inghilterra)-Roma (Italia).