Coppa Italia

Coppa Italia, sarà un eccezionale gran week-end di sfide

coppa italia

In attesa del ritorno della Serie A, domani il palcoscenico del week-end sarà occupato dalla Coppa Italia.

 

Otto sfide fra sabato, domenica e lunedì, con grandi squadre della Serie A ma anche una squadra della Serie B e due outsiders della Serie C. Sarà un grande e insolito week-end quello che fra domani e dopodomani vivranno gli appasionati italiani di calcio.

Per la prima volta la Coppa Italia occupa in pieno inverno il posto che normalmente è del campionato, e lo farà in grande stile mettendo in scena le sfide degli ottavi di finale, turno dove entrano in scena le 8 teste di serie, ovvero le prime classificate della scorsa annata di Serie A.

Si parte domani alle 15 con la Lazio che all’Olimpico ospiterà la “cenerentola” Novara, attualmente in Serie C, che torna a respirare aria di massima serie dopo l’ultima apparizione del 2012. Alle 18 a Marassi invece Sampdoria e Milan daranno vita ad un vero e proprio big-match, con entrambe che vogliono proseguire nella competizione. Infine alle 21 i campioni in carica della Juventus saranno di scena al Dall’Ara contro il Bologna del grande ex Pippo Inzaghi, che si gioca la panchina.

Domenica invece alle 15 il Torino ospita la Fiorentina, mentre tre ore dopo l’Inter a San Siro sfiderà il Benevento degli ex azzurri Bucchi, Maggio e Insigne junior. In serata sarà la volta del Napoli, che alle 21 incontrerà il Sassuolo dell’ex De Zerbi.
Il lungo e insolito week-end di Coppa Italia si chiuderà lunedì con due sfide: alle 17:30 Cagliari-Atalanta e alle 21 con la Roma contrapposta all’Olimpico all’altra cenerentola della Serie C, la Virtus Entella.

Questo il tabellone dei quarti:
Vinc. SAMPDORIA-MILAN vs. Vinc. NAPOLI-SASSUOLO
Vinc. LAZIO-NOVARA vs. Vinc. INTER-BENEVENTO
Vinc. TORINO-FIORENTINA vs. Vinc. ROMA-VIRTUS ENTELLA
Vinc. BOLOGNA-JUVENTUS vs. Vinc. CAGLIARI-ATALANTA

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top