Dopodomani all’Olimpico di Roma la Juventus e il Milan si contenderanno la vittoria della Coppa Italia 2017/2018.
Con la lotta-scudetto fra Juventus e Napoli oramai definita a favore dei bianconeri a sorpresa con due turni di anticipo, la finalissima di Coppa Italia inizia a catalizzare sempre più l’attenzione mediatica degli appasionati e degli addetti ai lavori in questa settimana. Pochi minuti fa è stato comunicato dalla Lega Serie A il nome dell’arbitro che dirigerà la finalissima che si giocherà dopodomani a Roma allo Stadio Olimpico tra la Juventus e il Milan: sarà Antonio Damato di Barletta.
Ad assistere il fischietto pugliese ci saranno gli assistenti Di Fiore e Dobosz, mentre il quarto uomo sarà Marco Guida. Al VAR è invece stato designato l’arbitro Massimiliano Irrati e in sua assistenza il signor Vuoto.
Sono abbastanza in equilibrio dell’arbitro con le due squadre,con una vittoria a testa in campionato sotto la guida di Damato (3-0 per i rossoneri nel 2010 e 3-1 per la Vecchia Signora nel 2015). Il direttore di gara nativo di Barletto inoltre era il fischietto della finalissima di Supercoppa Italiana giocata a Doha il 22 dicembre 2016, quando i rossoneri ebbero ragione dei bianconeri dopo la lotteria dei calci di rigore.