La Coppa Italia riprenderà tra due giorni, nonostante le dichiarazioni del ministro Speranza di poco fa. Andiamo più nel dettaglio e vediamo quando, dove e come si giocheranno le semifinali e la finale.
In primis, partiamo sul dove sarà possibile vedere le partite di Coppa Italia. Senza troppi giri di parole, saranno trasmesse dalla Rai in chiaro e le partite, quindi, saranno visibili a tutti;in più sarà possibile vederle su Tivùsat, e la finale rappresenterà la prima partita visibile in chiaro in 4K.
Venerdì 12 giugno, dicevamo, alle ore 21 ci sarà Juventus-Milan, semifinale di ritorno che si giocherà allo Juventus Stadium rigorosamente chiuso al pubblico. L’andata, tra le due squadre, terminò 1 a 1. L’altra semifinale, ovvero Napoli-Inter che interessa molto da vicino i tifosi azzurri, si giocherà sabato 13 giugno, alla stessa ora (21) e sempre con lo stadio chiuso al pubblico (il San Paolo in questo caso).
In caso di parità, modifica del regolamento ufficializzata da pochissimo per questa stagione, non ci saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore per decidere le finaliste. La finale di Coppa Italia, infine, si giocherà mercoledì 17 giugno, presumibilmente sempre alle ore 21.