La finale di Coppa Italia avrà una nuova denominazione, dopo l’accordo di sponsorizzazione con Coca Cola annunciato dalla Lega Serie A.
Questo il comunicato ufficiale.
“Lega Serie A e Coca-Cola annunciano un importante accordo di partnership che partirà in occasione della Finale della Coppa Italia 2019/2020, in programma mercoledì 17 giugno 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.
Coca-Cola, azienda che opera e produce in Italia da più di 90 anni, sarà, nell’ambito di una più ampia partnership strategica. Title sponsor della Coppa Nazionale che assume così la denominazione di “Coppa Italia Coca-Cola”. Sarà una Finale ricca di iniziative che attraverso le piattaforme social, digital e gaming coinvolgeranno il pubblico a casa prima, durante e al termine della partita.
Si consolida in questo modo una relazione iniziata con successo lo scorso dicembre con la Coca-Cola Supercup. Title Sponsorship della Supercoppa Italiana 2019-2020, e che vedrà l’iconico global brand divenire Official Partner della Lega Serie A anche per la prossima stagione sportiva 2020/2021.
Questa partnership si inquadra nella strategia e nel processo di internazionalizzazione che la. Lega Serie A ha tra gli obiettivi prioritari, ed afferma il posizionamento di. Coca-Cola nel mondo del calcio con i valori di positività, inclusione e uguaglianza che da sempre ispirano il brand.
“Accogliamo con grande entusiasmo. Coca-Cola, uno dei brand più conosciuti al mondo, tra i nostri partner – ha dichiarato. Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della. Lega Serie A -. La partnership con Coca-Cola è la conseguenza di un processo di riposizionamento del brand. Serie A e di valorizzazione dei nostri asset commerciali che stiamo costruendo negli ultimi mesi con la piena collaborazione dei 20 Club associati. La nostra Coppa Nazionale, attraverso. Coca-Cola, assumerà ancora più valore grazie anche alle tante iniziative di marketing e di comunicazione che realizzeremo in Finale sempre ispirate dai valori positivi del brand”.
“Da moltissimi anni Coca-Cola sostiene lo sport e il calcio in tutto il mondo, e crediamo che la. Coppa Italia possa essere una ulteriore occasione per unire le persone attraverso la celebrazione dello sport più popolare al mondo – ha dichiarato. Alex Zigliara, General Manager di. Coca-Cola Italia –. Attraverso questa partnership e il nostro continuo coinvolgimento in eventi globali possiamo contribuire alla celebrazione dei valori che questo sport è in grado di promuovere, e tornare a vivere le emozioni del calcio come mai prima”.