Notizie

Coppa Italia, Allegri: “Il Milan può far male. Il risultato col Napoli non rispecchia quello che si è visto”

E dopo un mese Milan e Juventus si ritrovano faccia a faccia.

Dopo la Supercoppa disputata a Doha, le due squadre si ritrovano in Coppa Italia dove in palio c’è la semifinale.

Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la gara: ” Potranno esserci varianti nei giocatori perché domenica abbiamo speso molte energie nervose e fisiche e domani sarà impegnativo così come domenica a Sassuolo. Per questo di sicuro ci saranno dei cambi”. Dunque non ci saranno i titolari in campo.

Sul Milan: “Mi aspetto una partita da dentro o fuori, ci vorranno testa ed equilibrio. I rossoneri sabato hanno fatto una grande partita contro il Napoli e il risultato non rispecchia quanto si è visto sul campo. Il calcio è questo, quindi dobbiamo prendere la gara sul serio, abbiamo l’obiettivo di arrivare in fondo per vincere la terza Coppa Italia consecutiva e nessuna squadra ci è mai riuscita. Il Milan può far male”.

Sui cambi: “Contro la Lazio ho tolto un centrocampista e ho messo un attaccante in più, Mandzukic che può fare tutto ci ha dato la possibilità di alzare la palla e di trovare soluzioni diverse. Questo non vuol dire che si deve giocare sempre con lo stesso sistema di gioco, conta l’atteggiamento:  vogliamo continuare così giocando da squadra, mettendoci sempre fame e cattiveria, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Bisogna ancora lavorare molto perché le qualità vanno esaltate. Soprattutto dobbiamo cercare di fare questi ultimi quattro mesi nel modo migliore in tutte le competizioni”.

Fonte: Sky Sport

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top