Notizie

Copa América: sarà ancora Cile-Argentina in finale

La Rojas batte la Colombia 2-0 in una semifinale durata 4 ore.

Sarà di nuovo replay della finale dell’anno scorso, il Cile batte la Colombia e raggiunge l’Argentina nell’ultimo atto della competizione continentale. Fatale per i colombiani il micidiale uno-due delle furie rosse nei primi 10 minuti di gioco, quando prima Aranguiz e poi Fuenzalida hanno portato sul 2-0 il risultato.

I gol. Banale e pazzesco errore di Cuadrado al settimo minuto che ha involontariamente servito di testa Aranguiz, il cileno tutto solo è andato in gol. 4 minuti dopo il 2-0 di Fuenzalida grazie ad un altro clamoroso errore di una difesa colombiana da film horror.

Nella ripresa la buona partenza della Nazionale di Pekermann è stata spenta prima da un’ingenua espulsione di Carlos Sanchez e poi da un violento nubifragio che si è abbattutto sullo stadio americano: la gara è stata sospesa per oltre due ore, prima di riprendere dal 52′ minuto, ma il risultato non è più cambiato.

Vola in finale il Cile del capocannoniere Edu Vargas che sfiderà nuovamente il suo ex compagno napoletano Gonzalo Higuaín, non solo per il trofeo ma anche per il titolo di bomber della competizione.

COLOMBIA-CILE 0-2 (0-2)
Reti: 7′ Aranguiz, 11′ Fuenzalida.

Colombia (4-2-3-1): Ospina, Airas, Zapata,  Murillo, Fabra, Sanchez, Torres, Rodriguez. Cuadrado (81′ Bacca), Cardona (46′ Moreno), Martinez.  CT: Pekermann
Cile (4-3-3): Bravo, Isla, Jara, Medel, Beausejour, Francisco Silva, Hernandez (30′ Pulgar), Aranguiz, Fuenzalida (75′ Puch), Vargas (88′ Gonzalez), Sanchez.  CT: Pizzi

Ammoniti: Bravo, C.Sanchez, Puch, Silva, Bacca.
Espulsi: C.Sanchez

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top