Notizie

Copa America, il rifiuto di Messi

L’asso argentino non riesce a consacrare il suo talento con la maglia della nazionale. La scorsa estate la sconfitta in finale ai mondiali in Brasile contro la Germania, dopo i tempi supplementari. Quest’anno la sconfitta in finale di Copa America, contro il Cile ai rigori. Per l’Argentina due secondi posti, per Messi due riconoscimenti come miglior giocatore di entrambe le competizioni. In Brasile la stella del Barcellona ritirò controvoglia il premio, questa volta invece lo ha rifiutato. 

L’ennesimo successo mancato con la maglia dell’albiceleste, lo ha demoralizzato e non poco. La pulce vorrebbe raggiungere Re Diego ai vertici del calcio argentino, ma le vittorie arrivano solo con il suo club, il Barcellona. D’accordo, gli errori di precisione di alcuni compagni hanno vanificato la possibilità di trionfare anche con l’Argentina, ma per l’ennesima volta Messi ha deluso in una partita decisiva.

Probabilmente soffre oltremisura, la necessità di dimostrare agli argentini chi è il migliore di sempre tra lui e Diego. Santiago del Cile, sede della finale di Copa America, ha dimostrato che questo eterno paragone ha fatto il suo tempo.

La canzone suggerisce di rassegnarsi, perchè “Maradona è meglio ‘e Pelè” .

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top