Continua il percorso di crescita di Gianluca Gaetano.
Seppur poco impiegato nella prima parte di stagione, nei momenti in cui è sceso in campo il centrocampista azzurro ha sempre risposto con ottime prestazioni.
Tra queste spicca il quarto d’ora finale della partita vinta contro la Roma nella quale Gaetano ha dimostrato di essere un calciatore ben più maturo di quello che ha lasciato Napoli per andare in prestito alla Cremonese mettendo in campo qualità ma soprattutto tanta personalità nella gestione di una gara delicatissima.
Il suo percorso di crescita continua e lo si è visto anche nelle due amichevoli giocate con Antalyaspor e Crystal Palace, dove è risultato decisivo recuperando i palloni che hanno dato il via al gol del 3-1 di Raspadori contro i turchi e alla rete del 2-1 dello stesso Raspadori contro gli inglesi.
Le buone prestazioni e una possibile partenza a Gennaio di Demme potrebbero dare a Gaetano lo spazio necessario per poter fare un definitivo salto di qualità e diventare, insieme a Lobotka, il “play”, come lo ha già definito lo stesso Spalletti, di questo Napoli.