Notizie

Conte no a Jorginho, ma è solo un problema di acqua

Habemus convocati. Il CT dimissionario Antonio Conte ha comunicato ufficialmente i nomi dei 23 calciatori che  proveranno a vincere l’Europeo. Dentro Sturaro e Thiago Motta fuori Jorginho.

Antonio Conte ha deciso di puntare sul blocco di una squadra, la Juventus del gruppo Fiat main sponsor della nazionale. Ma questo dettaglio sicuramente non c’entra con le scelte fatte, diamine parliamo di sport. Quindi meglio mettere da parte anche certi discorsi di geo-politica, perché non è vero che la convocazione in nazionale aumenta il valore di un calciatore e quindi il capitale di una società. Così come non è vero che, se anche giocando nel Napoli si può andare in nazionale, la maglia azzurro-borbonica diventa più appetibile in sede di calciomercato. Ragazzi rilassiamoci, questo è sport e poi l’interesse dell’azzurro-italico viene prima di qualsiasi interesse economico e di club.

Invece bisogna fare i complimenti a Conte. Il CT azzurro è semplicemente rimasto coerente con i suoi proclami sulla meritocrazia, coerente con il motto “non sarà convocato chi non gioca con continuità nel club”. Ecco spiegato perché non ha preso in considerazione Gabbiadini che ha giocato più partite, più minuti e segnato più gol di Zaza e di Eder, così come ha preferito il panchinaro juventino Sturaro a Jorginho, il miglior centrocampista del campionato italiano. L’impressione è che Conte proverà ad imitare l’Argentina dei mondiali vinti nel 1986. Una squadra fatta di muscoli dal piede grezzo che si affidavano all’estro e al talento del D10S Maradona più Valdano… …appunto D10S + Valdano  (sta c…z’ ‘e matematica)  

Conte con le scelte fatte vuole solo tirare l’acqua al suo mulino per salutare da vincente l’Italia prima di andare al Chelsea. Per farlo ha bisogno di tanti portatori d’acqua e Jorginho non lo è. Così come portatore d’acqua non lo è Insigne, la cui classe non è acqua, ed è difficile spiegare perchè lo ha convocato…sta c..z’ ‘e matematica…. 


© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top