Calciomercato

Conte inzia la preparazione con il Chelsea, quando arriva Sarri?

Antonio Conte comincerà la preparazione del Chelsea di Maurizio Sarri: è l’ultima puntata della saga dei Blues

 

Il tormentone estivo del club londinese ha regalato ieri nuovi sviluppi, cominciati con una rivelazione del Times, secondo il quale un componente dello staff tecnico – ma non legato a Conte ovviamente – avrebbe inviato una mail ai calciatori del Chelsea non coinvolti nel Mondiale per comunicare di presentarsi domani, sabato 7 luglio, a Cobham.
Conte, informato in tempo reale, sarebbe intervenuto per ribadire di essere ancora l’allenatore dei Blues e ricordare che il raduno è fissato per lunedì. Il Chelsea ha però tenuto il punto: tutti a Cobham sabato, quindi domani, quindi con Conte. Due giorni di test e visite mediche, poi lunedì via alla preparazione.
Oggi, di conseguenza, tutti a Londra: Conte, staff e giocatori. E Sarri? Potrebbe liberarsi la prossima settimana, quando si riunirà il Napoli, oppure, nella peggiore delle ipotesi, dopo il ritorno dei Blues dall’amichevole in Australia, il 23 luglio a Perth, con 60 mila biglietti già venduti.
Staffetta Conte-Sarri e Roman Abramovich a bordo pista prigioniero di due situazioni: il contratto di Conte da 10 milioni di euro valido fino al 30 giugno 2019 e la clausola-vincolo di Maurizio Sarri da 8 milioni. L’oligarca russo deve percorrere una strada a senso unico per uscire dall’ingorgo: pagare Conte e liberare Sarri dal Napoli. Costo totale: quasi 20 milioni, ovvero il prezzo del cartellino di un calciatore di buon livello.
Fonte: Gazzetta.it

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top