Insigne e Albiol confermano le sensazioni di un gruppo unito e della comunione di intenti verso il successo.
Chi ben comincia è a metà dell’opera, con basi sempre più solide che quest’anno hanno dato il terzo posto (salvo miracoli da Roma) ma il prossimo anno potrebbero regalare ben altro, se tutti uniti. Questa è la convinzione sempre più solida nella testa di ogni calciatore del Napoli, fra bel gioco e idee tecnico-tattiche dell’allenatore sempre più seguite e messe in pratica.
–
Parlare di Scudetto a quanto pare non è più un tabù come negli anni scorsi, il gruppo è unito e fiducioso per il futuro e lo hanno ribadito Lorenzo Insigne e Raúl Albiol nella conferenza di questo pomeriggio. “Penso che siamo pronti, stiamo dimostrando in queste ultime partite che siamo un gruppo unito e maturo e partiremo per questo ritiro con la speranza che si realizzi qualche sogno. Credo che in questi ultimi due anni è cresciuto molto e si vede la mano dell’allenatore che ci insegna a giocare al calcio, è più forte. Speriamo di vincere qualcosa di importante”.
–
Non da meno le parole del difensore campione del mondo 2008: “Siamo un grande gruppo e una squadra e siamo tutti uniti. E’ difficile trovare in un altro posto il divertimento che proviamo in campo. Dobbiamo fare 90 punti e penso che questa è la strada per continuare. Il team ha fatto tanti record il che vuol dire che è una rosa che si sta completando sempre più, da quando sono qui è in crescita continua. Ora è importantissimo continuare ad alti livelli”. Magari un alto livello chiamato Scudetto.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.