Primo Piano

Conferenza stampa, Sarri: “Il gol di Mertens mi ha emozionato, solo pensarlo è da fuoriclasse”

Il Napoli vince 1-4 sulla Lazio, reti di De Vrij (29′), Koulibaly (54′), Callejon (56′), Mertens (59′), Jorginho (rig. 92′), fa la quinta vittoria consecutiva e resta primo in classifica.
All’Olimpico si giocano due partite in una, nella prima frazione meglio la Lazio con un Napoli contratto e anche sfortunato sul finale con miracolo di Stracoscia che nega il pari, nel secondo tempo cambia tutto.

Al Napoli vengono i 5 minuti e ribalta la situazione e Mertens fa un gol pazzesco, segnando il sesto in campionato. La Lazio resta in 10 falcidiata dagli infortuni con l’ultimo, quello di Basta, quando Inzaghi aveva finito i cambi.
Marcatori a parte, buona la prova di Maggio che la gioca tutta e Hamsik in crescita, fenomenale ‘Ciro’ Mertens che 30 m onora il calcio regalando una perla che passerà alla storia.
Sostizioni: Zielinski per Hamsik 71esimo, Milik per Mertens 80esimo, Rog per Callejon 86esimo.

Questo il commento di Sarri in press conference: “I ragazzi erano sereni anche alla fine del primo tempo, nella ripresa hanno fatto benissimo contro una squadra forte. Sono contento che siamo riusciti a fare il nostro calcio anche se eravamo in svantaggio.
Penso che gli infortuni della Lazio non hanno condizionato il risultato, certo l’infortunio di De Vrij ha complicato i piani della Lazio. Importante ora è concentrasi sulla prossima partita.
Il Napoli è un’ ottima squadra con 3/4 eccellenze, senza grandi individualità non si fa un grande collettivo.
Il gol di Mertens mi ha emozionato, lasciando stare Maradona, solo pensare un gol del genere è da fuoriclasse.
Spero che il Napoli sia cresciuto nella mentalità ma lo sapremo più avanti, facendo un rapporto con una maratona abbiamo fatto solo 3 km”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top