Anche lo Spezia è andato.
Il Napoli si qualifica ai quarti di Coppa Italia, vince 3-1 con gol di Zielinski, Giaccherini e Gabbiadini(3 gol nelle ultime 3 partite). La partita verrà ricordata anche per l’ingresso in campo dal primo minuto di Rog e l’esordio con la maglia del Napoli di Pavoletti.
Il Napoli fa un ampio turn over e affida le chiavi del centrocampo ai ragazzini terribili, Zielinski, ottima prova e gol che sblocca la partita. Diawara, apparso a tratti un po’ superficiale. Rog, prestazione discreta, meglio nel secondo tempo e autore di una bellissima percussione che porta al gol di Gabbiadini. Manolo ancora una volta mette, a firma in calce al successo del Napoli ma, soprattutto, gioca bene, concentrato e determinato, come poche volte lo avevamo visto in questa stagione. Probabilmente, l’imminenza della cessione lo ha liberato dal peso della responsabilità e con ,a testa più leggera( a parte una capigliatura più folta) riesce ad esprimersi al meglio. Finisce in festa il giorno del compleanno di Mister Sarri passato a guardare la squadra dall’alto della Tribuna Stampa.
Questo il commento di Calzona in press conference: “Stasera abbiamo giocato una partita pericolosa che dovevamo chiudere nei primi venti minuti, non lo abbiamo fatto Maggio stasera ha giocato una buona partita difensiva ma è stato svantaggiato dal fatto che non gli venivano date varie soluzioni nelle linee di passaggio. La squadra sta benissimo, magari corre meno bene del solito ma fisicamente i dati sono i migliori della stagione. Zielinski sta dimostrando di essere un giocatore da Napoli può fare il vice Hamsik o il vice Allan. Rog sta lavorando bene e sta migliorando giorno dopo giorno. Strinic ha avvertito un fastidio ed è uscito subito in via precauzionale”.