Il Napoli vince a Cagliari con un largo 5-0.
Dopo la gara Maurizio Sarri, tecnico azzurro, ha analizzato la prestazione della squadra in conferenza stampa.
Queste le sue parole: “Abbiamo fatto 6 gare di fila dopo la Juventus, credo non cambierà niente anche per loro. E’ una squadra talmente forte anche a livello mentale che non cambierà nulla, noi avremmo dovuto giocare 9 volte dopo di loro, il caso ha voluto che una la faranno dopo ma è sempre un 8-1. Loro sono abituati poi a vincere, la nostra solidità è un po’ meno nota.
La gara, soprattutto nel primo tempo, non è stata facile, loro sono una squadra fisica e potevano metterci in difficoltà in area. Siamo stati bravi a riportare la gara sul palleggio. Il finale lascia pensare ad una gara semplice, ma lo è diventata solo dopo il 2-0. Sono soddisfatto è stata una buona partit, ma possiamo fare di più.
L’eliminazione dall’Europa League è un vantaggio perchè siamo andati in Lipsia in 18. Puo’ essere uno svantaggio perché alcuni che contiamo di recuperare avrebbe avuto spazio per tornare al top della forma.
Allan non è una novità, sta crescendo. Non lascia la sensazione di aver raggiunto l’apice, continua a crescere ogni mese. Sta diventando di livello europeo, recupera palla ma ha messo su qualità. Se ha ancora margini è tanta roba.
I nostri numeri in casa e fuori non hanno grande differenza come gol presi e subiti. Abbiamo una sconfitta in casa, per quello, ma comunque in una gara con 87% di supremazia territoriale.
Se devo essere sincero mi preoccupava giocare dopo, ma oggi per esempio ho temuto che ci mancasse qualcosa dopo il loro rinvio. Puoi girarla come vuoi i risvolti ci saranno sempre. Mi dispiaceva le 9 volte prima di loro, poteva essere un 8-1, 7-2 perchè è vero che hanno la Champions”.