Notizie

Conferenza, Sarri: “Stasera lo stadio era straordinario, siamo in debito con i tifosi e mercoledì vogliamo ripagarli”

Il Napoli pareggia 1-1 con la Juventus. Una perla di Hamsik risponde al gol di Khedira.

Gli azzurri dominano la partita da ogni punto di vista, compreso il dato del possesso palla 61% Napoli, 39% Juventus e quello della supremazia territoriale 71% Napoli 29% Juventus. Questa volta la Juventus supera se stessa, non le basta travestirsi da provinciale, ma, addirittura, nel secondo tempo, non fa un solo tocco di palla nell’area del Napoli.

Rafael, gol a parte, si guarda la partita. Sarri da una lezione di calcio ad Allegri, gli azzurri giocano con maturità e consapevolezza ed è mancata anche un po’ di fortuna. Fare la partita, dominarla chiudere per quasi 90m la Juventus nella propria metà campo e non vincere, lascia l’amaro in bocca.

Questo il commento di Sarri in press-conference: “Abbiamo messo dentro Zielinski per provare a vincere, avevamo in mente altre cose ma Hamsik e Strinc hanno chiesto il cambio e siamo rimasti a metà dell’opera. Abbiamo fatto una prestazione importante e un’ottima fase difensiva senza concedere nessuna ripartenza alla Juventus.

Il clima nello stadio stasera era straordinario, dobbiamo sentirci in debito con i tifosi e provare a ripagarli mercoledì. Strinic è cresciuto molto in allenamento e va dentro non solo per far rifiatare Ghoulam. Fare una prestazione così da soddisfazione ma lasciare i 2 punti sul campo pesa. Perché con numeri come quelli di stasera devi vincere. Con un po’ di fortuna mercoledì vogliamo ribaltare il risultato.

La squadra si sta esprimendo su alti livelli dal punto di vista fisico. Rafael ha giocato perché l’ho visto crescere molto. Anche Sepe sta crescendo bene e se restano con noi devo essere più bravo s creargli un percorso.

Per mercoledì Reina, come oggi deciderà se giocare. Milik avrebbe giocato anche stasera se non avessimo dovuto fare altri cambi per necessità, ovviamente io devo sempre tenere presente le performance dei 3 attuali titolari. Mercoledì cambieremo chi non avrà recuperato ma giocheremo tranquilli. Sul gol della Juventus siamo stati anche un po’ sfortunati ma loro hanno fatto una bellissima azione. Hamsik e Strinic hanno accusato indurimenti muscolari e crampi”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top