Il Napoli interrompe la striscia positiva e si ferma sullo 0-0 nel match contro l’Inter.
Solo una squadra in campo, il Napoli è sbattuto contro la muraglia cinese alzata da Spalletti e non riesce a sfondare complice l’imprecisione di Mertens che brucia 2 palle gol e la bravura di Handanovic che ci mette mani e corpo impedendo a Dries e Callejon la gioia del gol.
Insigne, che era stato in dubbio fino alla fine, gioca una gran partita ma pesa nel risultato finale la scarsa condizione di Mertens e Callejon. Il Napoli paga la stanchezza dei tanti, grossi impegni ravvicinati e, ora anche la mancanza di Milik che avrebbe permesso a Dries di rifiatare dopo questo tour de force. Resta netta l’ impressione di forza e compattezza della squadra che a tratti ha incantato anche stasera.
Questo il commento di Sarri in press-conference: “Abbiamo avuto il 75% di possesso palla contro una squadra come l’Inter dimostra che abbiano fatto una della migliori partite. Siamo dispiaciuti perché avremmo meritato di vincere ma siamo sereni per la nostra condizione fisica e mentale. La nostra difesa sta lavorando bene ma stasera in difesa avrei potuto giocare anche io per il grande lavoro fatto dal centrocampo. Per questo motivo ho cambiato i due centrocampisti, volevo mantenere la stessa pressione. Noi siamo forti fisicamente e tecnicamente e siamo anche più maturi. Ottobre non è un mese nel quale si accusa la stanchezza, Dries ha fatto benissimo fino ad ora ed è normale sia meno brillante”.