Primo Piano

Conferenza, Sarri: “Quando ero all’Empoli avevo sensazioni di ingiustizie ma mai contro il Napoli”

Napoli vs Bologna 3-1 (Palacio 25’, Mbaye autogol 5’ Mertens rigore 36’, Mertens, gol bellissimo, 58).

Napoli un po’ molle nel primo tempo, viene infilato da Palacio dopo pochi secondi ma riesce a rimettere la partita sui binari giusti.

La partita di Simone Verdi dura solo 5 minuti.

Male Jorginho, Chiricheș fa sentire la mancanza di Albiol e Allan lontano dai soliti standard poi cresce nella ripresa come il resto della squadra e, da un suo recupero a centrocampo, nasce il terzo gol del Napoli.

Reina ancora sugli scudi, almeno 3 le parate determinanti, Mertens firma la vittoria con una doppietta, il secondo gol è da cineteca e sale a quota 13 in campionato.

Zielinski entra benissimo in campo, per ricordare a tutti che anche chi siede in panchina mantiene alta la concentrazione.

La partita si chiude con l’infortunio di Callejon che resta a terra anche dopo il fischio finale e il Napoli ancora primo in classifica.

Il Napoli in questo girone di ritorno ha anche l’obiettivo di scrivere la storia dentro le mura del San Paolo.

Questo il commento di Sarri in Press Conference: “In questo,periodo dovevamo obbligatoriamente fare un richiamo di preparazione.

Ovviamente puoi pagare un po’ in brillantezza, soprattutto, in questa settimana che era la più difficile da questo punto di vista.

Zielinski e Rog stanno facendo benissimo mi piacerebbe usare di più Rog perché è in grande crescita ma Allan è mostruoso ed è difficile toglierlo.

Se le partite si incanalano in un certo modo li possiamo usare anche in altri ruoli.

Il nostro obiettivo resta la bellezza perché è la strada per ottenere risultati, quando abbiamo perso le distanze oggi siamo andati a caccia della palla in modo occasionale e non organizzato.

Giocare prima o dopo? Meglio sarebbe stato avere più equilibro di fatto bisogna giocare sempre per vincere ma la risposta della Lega non mi è piaciuta, i momenti della stagione non sono tutti uguali.

Mertens ha avuto un calo fisiologico ora è in netta ripresa e sono contento che abbia fatto un gol da fuoriclasse che serve alla nostra bellezza.

Albiol aveva un leggero risentimento ed abbiamo preferito non rischiarlo.

Noi per natura osiamo sempre, abbiamo osato anche contro il Real e il City.

Tonelli di sta allenando anche con continuità, Machach mi ha fatto una buona impressione ma gli manca la condizione fisica, è un giocatore abbastanza offensivo che potrebbe fare l’interno alla Hamsik( senza offesa per Marek perché oggi sono sideralmente distanti) e potrebbe giocare anche da attaccante esterno.
La società deciderà cosa fare con lui.

Quando allenavo l’Empoli mi sono sentito a volte vittima ma mai quando ho giocato contro il Napoli.

Dal campo a me il fallo di Masina è sembrato rigore e espulsione, rivedendo le immagini mi è sembrata più che altro un’ ingenuità,  non si mettono le mani addosso ad un avversario in area di rigore.

Mi auguro che il Var diventi presto 3D”.

 

Sostituzioni: Zielinski per Hamsik 65, Diawara per Jorginho 73, Rog per Insigne
Ammonito Mário Rui

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top