Il Napoli vince 1-3 contro il Torino e Hamsik mette la firma sul libro della storia, sono 115, mano sul petto e sigillo eterno.
Koulibaly, Zielinski, Hamsik, Belotti segnano, nell’ ordine, i gol che decidono la partita.
Il Napoli gioca un primo tempo perfetto, rallenta un po’ nella ripresa e subisce la rete di Belotti ma la partita è sempre stata a senso unico. Il Napoli segna 3 gol e ne manca, almeno, 4 clamorosi, Mertens, Zielinski, Hamsik e anche Allan. Nel tabellino dei marcatori manca il nome di Mertens che ha fallito 2 clamorose occasioni ma ha regalato lo splendido assist a Marek in occasione del gol storico.
Hamsik non scrive solo la storia ma gioca una partita di sostanza, Insigne entra benissimo e quando lo ritrovi senti il peso della sua assenza. Stasera bravi tutti, il Napoli sexy e bellissimo è tornato e si riprende il primato in classifica.
Sostituzioni: Insigne per Zielinski, Diawara per Jorginho, Rog per Hamsik.
Ammoniti: Albiol.
Questo il commento di Sarri in press conference: “Con la Fiorentina abbiamo fatto un grande secondo tempo e ci è mancato solo il gol, oggi il gol al‘ inizio ci ha consentito di creare tantissimo, però nel secondo tempo abbiamo ancora creato tanto è realizzato niente. Faccio i complimenti ad entrambe le squadre, non era facile.
La sconfitta dell’ Inter è una casualità i danni degli impegni plurimi di accusano nel tempo. Allan è in condizioni psicofisiche straordinarie ma oggi è il giorno di Marek.
Oggi cominceranno a dire che Hamsik si è ritrovato ma era da un po’ che giocava bene. Ora aspettiamo Mertens e faccio i complimenti a Zielinski.
Il Torino è rimasto in partita fino alla fine nonostante il passivo del primo tempo. Conoscere il risultato dell’ Inter poteva avere anche un riflesso negativo di eccessiva responsabilità oggi siamo stati bravi. Andare a Superga è sempre una grande emozione”.