Notizie

Conferenza, Sarri: “Il nostro percorso è arrivato ad un punto molto alto, ora deve scattare la molla di voler vincere”

Il Napoli vince 3-2 doppietta di Higuain gol di Hamsik, Mertens e Insigne ma non basta a conquistare l’accesso alla finale.

Un primo tempo brutto, non da Napoli, squadra bloccata e pochissima profondità. Milik inizia da titolare, come previsto, si muove discretamente, pur non essendo servito bene dai compagni. Ha bisogno di giocare per trovare la condizione ideale.

L’ingresso di Mertens, nel secondo tempo, cambia le dinamiche della partita. Il Napoli inizia a giocare e bene, nonostante il secondo gol di Higuain. La squadra non molla, ci crede e ci prova ma in finale ci va la Juventus.

Queste le dichiarazioni di Sarri: “Oggi Albiol andava salvaguardato dal punto di vista fisico e lo stesso discorso vale per anche per Mertens che fa della brillantezza la sua dote migliore. Nel nostro percorso ci stiamo avvicinando sempre di più al punto più alto.

Non è vero che ci si ricorda solo di chi vince, la verità che è frustrante non far vincere qualcosa a questo pubblico straordinario. Però sono sicuro che i tifosi escono dallo stadio più contenti di come ci entrano, perché questa squadra diverte e sta crescendo molto anche in personalità. Gli episodi hanno inciso nelle 2 partite e sicuramente nella prima non siamo stati fortunati.

Non credo ai luoghi comuni che girano nel calcio, tipo che per vincere bisogna giocare male. Io stasera mi sento più vicino al top del calcio italiano che è la Juventus. Non accetto critiche sul fair play della mia squadra se stasera ci siamo comportati in un certo modo è stato in risposta al comportamento assunto dalla Juventus. Stutturalmente la squadra difende bene . Sulle simulazioni sono convinto che ci debbano essere provvedimenti molto più severi. Il nostro percorso è quello giusto ora deve scattare la molla di voler vincere”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top