Primo Piano

Conferenza, Sarri: “Il Napoli farà 2 grandi acquisti anche se non so quando: Milik e Ghoulam”

Il Napoli vince 1-0 contro l’Udinese e si qualifica ai quarti di Coppa Italia e affronterà la vincente tra Atalanta Sassuolo.

Segna Insigne e sblocca una partita dominata dal Napoli ma con poche occasioni. Squadra rivoluzionata, Sarri manda in campo 7 undicesimi nuovi tra giocatori mai o poco utilizzati e ruoli mescolati.

Callejon in versione centrale si muove molto ma sbaglia in fase conclusiva, avrebbe bisogno di un po’ di riposo. Difficile giudicare le prestazioni dei singoli quando non vengono inseriti in un’ intelaiatura di base. Tanta buona volontà da parte di tutti ma poca incisività, Ounas ci prova, soprattutto nel primo tempo ma non è risolutivo, Giaccherini lontano dalla condizione migliore, bene Zielinski e Rog.

L’ingresso in campo di Insigne, Mertens e Allan cambia la partita, il Napoli dei titolatissimi è un altra cosa.
Questo il commento di Sarri in press conference: “L’interpretazione della partita è stata uguale anche con i tanti cambi, ovviamente i ragazzi che giocano di meno hanno meno brillantezza. Giaccherini interpreta bene la partita avrebbe bisogno di giocare con maggiore continuità ma avendo un fuoriclasse davanti gioca poco.

Ounas dovrebbe fare scelte diverse, piano piano entrerà bene nel nostro modo di giocare, è un talentuoso un po’ anarchico, sia per caratteristiche che per età. Maksimovic ha giocato molto concentrato, per lui vale il discorso di Giaccherini, è un centrale e dovrebbe giocare di più per prendere le distanze, ha enormi potenzialità che deve ancora esprimere.

Rog ha fatto bene, ho voluto tenerlo dentro per tutta la partita perché ha bisogno di giocare, anche come esterno, in questo ruolo, quando si aprono gli spazi può fare bene.
Come lavorare sul mercato non lo so io faccio l’allenatore e devo pensare a come mettere in campo quelli che ho, quello che so per certo è che prenderemo 2 grandi giocatori ma quando non posso dirlo sono Milik e Ghoulam”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top