Il Napoli vince 3-0 contro lo Shakhtar ed è ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
Gara un po’ difficile, soprattutto nel primo tempo ma poi con un grande, straordinario gol di Insigne il risultato si sblocca.
Sarri ha analizzato la gara in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: “C’è ancora un turno da superare e la vittoria non è in mano nostra. Possiamo andare a Rotterdam e vincere, ma poi bisogna aspettare. Lo Shahtar è forte, con palleggio, fino a quando non gli abbiamo sporcato il palleggio sul nascere abbiamo avuto difficoltà. Ma loro sono forti.
Insigne e Zielinski? Alcuni giocatori come Lorenzo non partecipano alla rotazione, questo è un fuoriclasse. Zielinski stava facendo l’attaccante esterno e poco prima aveva sbagliato un gol clamoroso, ha delle qualità incredibili. Vorrei soffermarmi su Maggio che fuori per tanto tempo, ma si fa trovare pronto mentalmente e fisicamente è un giocatore ed un uomo di valore.
Shakhtar-Manchester? Guardiola per mentalità gioce sempre e comunque per vincere, il City farà una gara di livello. Vedendo come sta in campo la mentalità gliel’ha attaccata.
Lo Shakhtar è forte, all’andata aveva qualcosa in più a livello fisico. Loro sono nel finale di stagione mentre noi stiamo crescendo e abbiamo risposto alle loro accelerazioni che ti possono mettere in difficoltà. Il City con loro raddoppiò al 93′, non fece una passeggiata, i 4 davanti sono forti, quelli dietro sono nazionali, se non sei al 100% con questi qui perdi.
Cosa ho detto tra il primo e il secondo tempo? Qualche aggiustamento tattico, con i centrocampisti venivano bassi e Mertens non doveva uscire su di loro. Ho detto che serviva intensità e ritmo. I centrocampisti sono cresciuti, Diawara è cresciuto e se inizia a giocare Marek sono guai per tutti. Bravi anche i tre entrati, con la testa giusta.
Bene anche la difesa, i centrali mi sono piaciuti straordinario Vlad tranne una chiusura”.