Maurizio Sarri, dopo la gara, ha analizzato la prestazione della squadra in conferenza stampa.
Queste le sue dichiarazioni: “A differenza di quello che facciamo solitamente abbiamo sbagliato troppo in uscita perdendo tanti palloni in uscita era complicato organizzare la ripartenza. Dispiace solo il fatto che abbiamo sbagliato più del solito.
Loro sempre i più forti del mondo, al ritorno imposteremo una partita per vincere 2-0 bisognerà vedere se loro saranno d’accordo. Io sono tutti i giorni a Castel Volturno e decido io, il Presidente è il presidente e può dire quello che vuole. Certo avrei preferito che lo dicesse a me quando si sbaglia così tanto è difficile dimostrare tanto coraggio. Però è anche vero che si cresce in queste partite. Contrariamente al risultato penso che al tavolo dei grandi ci possiamo stare.
Il Real ha fatto la migliore partita degli ultimi mesi e noi una delle meno buone. Stare più bassi non è stata una scelta ma per la forza del Real. Se dovessi rigiocare ora, non cambierei nulla. Ai ragazzi ho detto che abbiamo perso una partita dopo 4 mesi ma questo non deve farci abbassare la testa. Si riparte dal Chievo e ci giochiamo le possibilità residue che sono poche ma ci sono.
Si è fatta di necessità virtù con Mertens che ha fatto benissimo e stasera che non ha giocato la migliore partita eppure l’ha fatto 2 nitide palle gol che non mi sembra uno schifo contro il Real. Contro il Real non si possono perdere 30-40 palloni nella propria metà campo e nonostante questo nonostante le palle perse loro potevano essere anche più pericolosi. Milik ha giocato per il tempo che poteva garantire.
Al San Paolo senza tante remore la squadra ci proverà e le possibilità ci sono. Il Real è il top al mondo e ci dà fiducia essere rimasti in qualificazione, al San Paolo sarà un inferno e se abbiamo una serata migliore dal punto di vista tecnico e mentale per il Real non sarà facile”.